Corso Responsabili Tecnici settore giovanile
Accademia per Responsabili Tecnici di calcio
Metodo, l’Accademia per Responsabili Tecnici di calcio, crea collaborazioni di alta qualità e a lungo termine, rivolgendosi a tutte le società sportive con settori giovanili. Attraverso corsi di formazione mirati, l'obiettivo primario della nostra Accademia è implementare un autentico progetto e un unico metodo d'insegnamento per tutto il settore giovanile. Ciò viene realizzato grazie all'introduzione della figura del Responsabile Tecnico, un referente appositamente formato, in grado di organizzare l'insegnamento e gestire le sfide quotidiane in modo efficiente.
L’Accademia Metodo
Metodo, l’Accademia per Responsabili Tecnici di calcio nasce nel 2022 da un gruppo di istruttori e allenatori qualificato con lo scopo di migliorare l’atteggiamento dei settori giovanili, inserendo la figura chiave del Responsabile Tecnico per instaurare un progetto di crescita costante e un unico metodo di insegnamento. Tutti i membri del nostro team sono appassionati di calcio che amano dedicarsi al benessere dei giovani e sono sempre disponibili per fornire consigli e aggiornamenti. La collaborazione tra l’Accademia Metodo e le società mira a un miglioramento reciproco, per perfezionare la gestione del settore giovanile.
I nostri corsi per Responsabili Tecnici del settore giovanile
I nostri corsi sono progettati per offrire la migliore formazione grazie alla collaborazione con esperti del settore. Dopo il completamento, avrai un costante supporto e consigli per tutta la stagione, contribuendo al tuo continuo miglioramento nel ruolo di Responsabile Tecnico.
Perché il settore giovanile ha bisogno del Responsabile Tecnico
La nostra proposta tecnico-organizzativa ha l’obiettivo di ridurre gli abbandoni da parte dei ragazzi e allo stesso tempo far aumentare il numero di iscrizioni ogni anno. Con la nomina di un Responsabile Tecnico in ogni settore giovanile, assicuriamo a ragazzi e genitori un referente unico, riducendo così preoccupazioni e lamentele.
Metodo: l’unico risultato che conta!
Perché scegliere Metodo
Crescita del singolo atleta e meno abbandoni
Focalizzarsi sulla crescita del singolo giocatore rispetto alla vittoria della singola partita per disincentivare l’abbandono.
Metodo unico e progetto condiviso
Presenza di Responsabile Tecnico incaricato di condividere un metodo di insegnamento con obiettivi specifici adattati alle diverse fasce d'età.
Più organizzazione
Definizione di un organigramma con ruoli e competenze di ogni componente della società e canali di comunicazione specifici per avere tutto sotto controllo.
Partecipazione e condivisione
Condivisione costante dell’andamento dei singoli giocatori e della squadra nel complesso per essere tutti allineati.
Più entusiasmo
Partecipazione di tutti a un progetto condiviso che permette maggiore entusiasmo e volontà nel raggiungere gli obiettivi comuni.
Più supervisione
Verifica da parte del Responsabile Tecnico del rispetto dei programmi, del corretto comportamento degli istruttori, allenatori e ragazzi per assicurare un buon risultato.
Meno problemi con i genitori
Presenza del Responsabile Tecnico per la gestione del rapporto diretto con i genitori e delle eventuali problematiche e lamentele.
Più iscritti
Grazie a un progetto a lungo termine carico di entusiasmo, competenze e professionalità.